RAVAZZI IN ITALIA

F.E.M.A. CONSIGLIA RAVAZZI
Intervista a Leonardo Ferretti

pubblicato il11/05/2016 14:55:14 sezione Ravazzi in Italia
F.E.M.A. CONSIGLIA RAVAZZI
Intervista a Leonardo Ferretti
F.E.M.A. CONSIGLIA RAVAZZI
Intervista a Leonardo Ferretti

Prosegue lo spazio dedicato ai migliori clienti delle Cantine Ravazzi. Oggi abbiamo scelto F.E.M.A. che fin dagli anni ’70 porta eccellenze alimentari nella tavola dei suoi clienti.
A rispondere alle nostre domande è Leonardo Ferretti.

Leonardo raccontaci la vostra storia, come nasce FEMA e quali sono i vostri obiettivi?
FEMA nasce nel 1973 dalla passione del suo fondatore Ario Ferretti nella selezione e commercializzazione delle eccellenze alimentari di tutta Italia, fin da allora era chiaro lo scopo aziendale: il meglio per il nostro cliente.

Cosa influisce nella selezione dei produttori?
Con il passare degli anni e l’avvento della moderna distribuzione, FEMA si è specializzata nella catena del freddo e nella celerità della distribuzione di “freschissimi”. Inoltre si è accentuata e affinata la selezione dei produttori locali con i quali collaborare, e sono così nati i primi prodotti a marchio FEMA, prodotti con provenienza sicura nella scelta delle materie prime (latte italiano, carni nazionali) prodotti privi di allergeni (glutine, lattosio, polifosfati) e con il massimo dell’attenzione rivolta verso il consumatore finale.
Ed è così che nei primi anni ’90 nascono anche i primi punti vendita “la pizzicheria FEMA”, botteghe di vicinato dove sono raccolte sia le nostre idee che i nostri prodotti.

Nei vostri punti vendita sono presenti anche dei vini, come scegliete le etichette da proporre?
Pochissime etichette sono presenti nei nostri punti vendita, e quelle poche sono scelte per conoscenza della produzione diretta. Cantine locali e che seguano il loro lavoro con amore e passione.

Così avete scelto di collaborare con le Cantine Ravazzi?
La scelta di collaborare con Cantine Ravazzi è stata immediata fin dalla prima apertura del primo punto vendita, visto che l’amore e la passione di Alberto Ravazzi e di tutta la sua famiglia traspariva da tutti i pori.

Fra la ampia gamma dei prodotti Ravazzi, c’è un vino che ti piace particolarmente e che consiglieresti ai vostri clienti?
Nei nostri punti vendita si distribuisce con maggior preferenza i “rossi” Ravazzi, e tra questi un vino che a mio modesto parere consiglierei per fare un’ottima figura con l’abbinamento ai nostri formaggi stagionati da “meditazione”, in una lunga serata tra amici, è il Borioso, ottimo per le allegre compagnie.

PUNTI VENDITA F.E.M.A.

CHIUSI SCALO Via Oslavia, 53043 Chiusi (SI)

CHIUSI CITTA’ Via Porsenna, 64 - 53043 Chiusi (SI)

CETONA Piazza Garibaldi, 21 - 53040 Cetona (SI)

SAN CASCIANO DEI BAGNI Via S.Cassiano, 4 - 53040 San Casciano dei Bagni (SI)


chiusi (siena)

GOCCE DI VINO A SARTEANO
Presenti i Vini Ravazzi

CALICI DI STELLE IN CASTELLO
Vini Ravazzi al Castello di Fighine


Iscriviti alla news letter

Ricevi le nostre promozioni e novità. Non perdere le anteprime a prezzi unici.