Perche’ scegliere un prodotto biologico
e rispettare la nostra natura

Sono ancora in molti ad essere titubanti sullo scegliere o meno un prodotto biologico. Molte le domande che si pongono i consumatori, prima fra tutte: un prodotto biologico è davvero sicuro? Eppure l’attenzione verso questo tipo di prodotti è in continua crescita, come anche l’attenzione verso ciò che mangiamo o beviamo. Non esistono più consumatori disattenti che non si curano di cosa acquistano ed è quindi importante sapere che, se un prodotto è certificato come biologico è davvero più sano e sicuro. Possiamo quindi stare tranquilli!

Un’azienda che produce biologico infatti è continuamente sotto controllo ed evitare l’utilizzo di antiparassitari chimici, che vanno ad intaccare la struttura chimica appunto, delle piante poi, non è così semplice. Il biologico si produce per passione, per una filosofia di vita che si basa sul rispetto della natura che ci circonda, dei suoi sistemi ed ecosistemi.

Inoltre le analisi che vengono fatte a un prodotto per essere certificato come biologico sono davvero accurate e mirano a identificare qualunque residuo di agente chimico che, se presente anche in minima parte, comprometterebbe il prodotto stesso.
Sentiamoci quindi sicuri di acquistare prodotti biologici che provengano da un’agricoltura biologica, perché sono sottoposti a severi controlli e sono coltivati con estrema passione per offrire un’alta qualità a tutti i consumatori nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente.

Anche le Cantine Ravazzi stanno abbracciando questa bellissima filosofia di produzione e hanno dato origine a un nuovo vino che va ad aggiungersi alla Collezione Privata Alberto Ravazzi, il Bio Logico. Questo eccellente vino rosso toscano è stato prodotto con uve provenienti dall’azienda agricola Gianni Barzi, totalmente biologica ormai da diversi anni, ed è stato vinificato nel rispetto delle norme per creare un prodotto sano e di alta qualità al tempo stesso.

Intervista a Gianni Barzi


Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.