RAVAZZI NEL MONDO

INTERNATIONAL WINE TRADERS
Vini Ravazzi a Francoforte

Il 23 ottobre 2017 i vini Ravazzi parteciperanno all’International Wine Traders di Francoforte, un B2B organizzato da Iron 3 al quale le Cantine Ravazzi saranno presenti in collaborazione con la cantina umbra Colle Uncinano.

Cos’è International Wine Traders?
Si tratta di un evento interamente dedicato al wine business e basato sull’incontro fra produttori e buyer nazionali ed internazionali attraverso workshop, master class, seminari, incoming e walk around. È un format che si ripete in varie sedi italiane e straniere che, per ogni tappa seleziona solo una cinquantina di realtà vitivinicole
pubblicato il20/10/2017 17:03:02 sezione Ravazzi nel mondo
Visualizza dettagli

VINI RAVAZZI A BORDEAUX
Grande successo al Vinexpo di Bordeaux per i Vini Ravazzi

Si è svolto dal 18 al 21 Giugno 2017 il Vinexpo di Bordeaux al quale le Cantine Ravazzi hanno partecipato per la prima volta ottenendo fin da subito un buon successo. Alberto Ravazzi, presente in prima persona accompagnato dal figlio Francesco, si è dichiarato particolarmente entusiasta in quanto la fiera prevedeva la presenza di molti operatori, prevalentemente esteri, con i quali è stato possibile prendere contatti.

In particolare i vini delle Cantine Ravazzi hanno attirato l’attenzione di operatori cinesi e russi che hanno particolarmente apprezzato i vini della Collezione Privata che, come
pubblicato il05/07/2017 16:48:56 sezione Ravazzi nel mondo
Visualizza dettagli

FOOD&FASHION
Vini Ravazzi a Lugano

Un interessante evento quello a cui hanno partecipato i vini delle Cantine Ravazzi lo scorso Aprile a Lugano. Organizzato dal Gruppo Manor, l’evento dal titolo “Food&Fashion – Quando il cibo incontra la moda”, ha suscitato grande interesse. Il concept di base è quello di portare i produttori a parlare direttamente con il pubblico in un luogo inaspettato come può essere uno store del Gruppo Manor (primo gruppo di grandi magazzini per la Svizzera).

Presente in prima persona Alberto Ravazzo si è dichiarato particolarmente soddisfatto dell’esperienza e del grande apprezzamento ricevuto per i vini
pubblicato il21/06/2017 16:20:01 sezione Ravazzi nel mondo
Visualizza dettagli

VINEXPO BORDEAUX
Presenti anche i vini Ravazzi

Dal 18 al 21 Giugno 2017 i vini delle Cantine Ravazzi saranno presenti al Vinexpo di Bordeaux, un evento di grande rilevanza nel panorama vitivinicolo internazionale.

Insieme alle Cantine Ravazzi presenti alla biennale numerosi piccoli produttori francesi ed europei selezionati che hanno l’occasione di presentarsi ad importatori mondiali.

Le Cantine Ravazzi saranno presenti presso lo stand del Consorzio del Chianti con Borioso 2014, Prezioso 2013, Vanitoso 2014 e Vermentino Il Nocio 2016.
pubblicato il16/06/2017 17:54:11 sezione Ravazzi nel mondo
Visualizza dettagli

VINI RAVAZZI A PRO WEIN
Dal 19 al 21 Marzo i nostri vini a Dusseldorf

Tutto pronto per la nuova edizione di Pro Wein che si terrà dal 19 al 21 Marzo 2017 a Dusseldorf.
Anche quest’anno le Cantine Ravazzi saranno presenti con i propri vini all’interno dello stand del Consorzio Vino Chianti per presentare i propri vini a operatori di settori, in particolare a coloro che non potranno essere presenti a Vinitaly il prossimo Aprile.

Pro Wein è sicuramente uno degli eventi più importanti nel panorama internazionale del settore vinicolo, in particolare per questa edizione si attendono 6257 espositori da più di 50 paesi di tutto il mondo e quasi 60.000 visitatori di settore.
pubblicato il10/03/2017 10:52:00 sezione Ravazzi nel mondo
Visualizza dettagli

I VINI RAVAZZI VOLANO A LONDRA
In occasione della Borsa dei Vini

Grande entusiasmo da parte degli operatori di settore londinesi e provenienti da tutto il mondo, per i vini Ravazzi che hanno partecipato alla Borsa dei Vini di Londra.

All’evento, organizzato in una suggestiva location da dove si godeva di un bellissimo panorama sul centro della città, hanno partecipato numerosi importatori soprattutto inglesi che hanno particolarmente apprezzato i vini della nostra Collezione Privata e, in particolar modo, il nostro Chianti Riserva.

“Un evento molto interessante che ha visto
pubblicato il03/03/2017 10:32:09 sezione Ravazzi nel mondo
Visualizza dettagli

RAVAZZI IN GERMANIA
Tour fra i clienti tedeschi

Un mese ricco di appuntamenti questo Novembre 2016 che ha portato i vini Ravazzi nel Nord Europa. Dopo essere rientrato recentemente dalla Svizzera, proprio in questi giorni Alberto Ravazzi si trova in visita ai clienti tedeschi.

Un tour ricco di incontri ed eventi che lo porteranno in più tappe da Monaco a Vienna, da Praga a Berlino per poi tornare nuovamente a Monaco dove, il 2 dicembre, si terrà la presentazione di alcuni vini all’interno dell’enoteca di un cliente delle Cantine Ravazzi.

Ma gli appuntamenti non finiscono qui e proprio dal 2 al 4 dicembre 2016 i vini Ravazzi saranno presenti
pubblicato il30/11/2016 18:44:53 sezione Ravazzi nel mondo
Visualizza dettagli

VINI RAVAZZI A STOCCARDA CON VINERBA WINES
Intervista a Fabio Vinerba

Nei giorni scorsi i vini delle Cantine Ravazzi sono volati a Stoccolma con Vinerba Wines inoccasione di un interessante evento all’interno della base NATO Americana. Abbiamo parlato con Fabio Vinerba che ci ha raccontato l’evento e il suo rapporto con le Cantine Ravazzi.

Fabio, intanto raccontaci come nasce Vinerba Wines e di cosa si occupa.
Vinerba Wines si occupa di distribuzione e rappresentanza di vini di piccole cantine che non si trovano sulla grande distribuzione ma che propongono prodotti di alta qualità. Siamo alla ricerca di vini di nicchia in grado di esaltare e rappresentare
pubblicato il30/11/2016 17:40:41 sezione Ravazzi nel mondo
Visualizza dettagli

ALBERTO RAVAZZI IN VISITA AI CLIENTI SVIZZERI
Un bel tour fra i clienti della Svizzera

Nella seconda metà di Novembre Alberto Ravazzi ha visitato i clienti svizzeri con un bel tour che lo ha portato in varie città con l’occasione di conoscere nuovi mercati e stringere nuovi contatti.

“In particolare – dice Alberto Ravazzi – ho avuto la possibilità di conoscere meglio anche ormai fidati collaboratori come Grotto Pergola di Fiorella Macullo, una piccola trattoria a Giornico, in Svizzera appunto, sempre alla ricerca di piccole realtà che producono vini di qualità. Per il momento avevano la linea classica delle Cantine Ravazzi che comprendeva ad esempio il Chianti Riserva e l’Unguercio,
pubblicato il28/11/2016 18:27:47 sezione Ravazzi nel mondo
Visualizza dettagli

CANTINE RAVAZZI PRESENTANO IN CANADA LA LINEA CIACCIONI
Un tour promozionale attraverso il Canada

Proprio in questi giorni le Cantine Ravazzi sono presenti in Canada per presentare la nuova Linea Ciaccioni in occasione di “A Tasting of Wines From Italy”. Dal 24 ottobre al 2 novembre 2016 saremo infatti protagonisti di una serie di eventi/ degustazioni itineranti che si svolgeranno a Calgary, Vancouver, Toronto e Montreal.

Il Canada è sicuramente un mercato interessante, in espansione ma particolare perché, anche a causa della sua vastità, il regime legislativo cambia da zona a zona e, mentre nella parte a Ovest si tratta di un mercato libero, la parte più a Est è soggetta a monopolio statale.
pubblicato il31/10/2016 17:08:26 sezione Ravazzi nel mondo
Visualizza dettagli

Iscriviti alla news letter

Ricevi le nostre promozioni e novità. Non perdere le anteprime a prezzi unici.