Ravazzi a Wine Paris
Una bellissima esperienza

Siamo appena rientrati da questa bella avventura a Wine Paris a cui abbiamo partecipato con il Consorzio Vino Chianti, nello stand “Wine Lovers & Rosso Morellino”.
Con noi altre 26 aziende e in più, al bancone istituzionale 56 etichette in rappresentanza di circa 30aziende del territorio.

Wine Paris 2025


Per noi è stato il secondo anno di partecipazione e abbiamo avuto subito la sensazione che si trattasse di una fiera importante, che pone le basi per diventare un punto di riferimento nel mondo vitivinicolo. È stato belle incontrare vecchi clienti e fare nuove conoscenze.


Come possiamo leggere sul sito ufficiale dell’evento, Wine Paris ha contato 52.622 visitatori in 3 giorni, il 45% dei quali provenienti dall’estero (ben 154 nazionalità differenti).
Come possiamo leggere nel comunicato stampa rilasciato a conclusione dell’evento – “Nonostante l'imprevedibile situazione geoeconomica segnata da instabilità politica, calo dei consumi e sfide ambientali, i membri dell'industria fieristica hanno trovato una fonte vitale di ispirazione e influenza per garantire un futuro solido al settore del vino e degli alcolici. Wine Paris è molto più di un evento: è una forza trainante per l'intero settore, uno spazio in cui i valori fondamentali vengono messi in primo piano – condivisione, dialoghi sinceri, opportunità, coinvolgimento e strategie di marketing costruttive”.

Noi eravamo ovviamente presenti con i nostri Chianti e Chianti Riserva e un assaggio della nostra Collezione Privata e dei nuovi P64 che hanno saputo conquistare anche Parigi.

Stand Ravazzi Parigi

Ma i vini Ravazzi continuano il loro tour fra gli eventi più importanti del vino e dal 21 Febbraio ci trovate a Roma, Salone delle Fontane, per “I Migliori Vini Italiani” di Luca Maroni.

vini ravazzi

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.