Eventi estivi 2019
Ecco dove trovate le Cantine Ravazzi

Eventi sul Vino 02 ago 2019

L’estate porta con sé sempre tanta energia e vitalità ed è un periodo molto ricco di eventi e manifestazioni a cui le Cantine Ravazzi prendono parte molto volentieri.
Sia che si tratti di eventi culturali, o sportivi, o enogastronomici, le Cantine Ravazzi partecipano attivamente per supportare quelle che sono le risorse naturali o i talenti del nostro territorio.

La stagione estiva si presta naturalmente all’organizzazione di eventi e manifestazioni: le giornate sono belle e calde, le serate lunghe e piacevoli ed è quindi normale sfruttare questo periodo dell’anno in maniera proficua e, perché no, piacevole. In fin dei conti, questi eventi danno modo a tutti di conoscere il nostro territorio e la nostra cultura, ma offrono anche momenti di svago in cornici spesso uniche anche a chi già conosce la nostra realtà ed anche a noi stessi, portandoci a lavorare in contesi decisamente meno consueti.

Ad oggi, alcuni di questi eventi si sono già tenuti e con grande successo, altri devono ancora essere realizzati in questa seconda metà dell’estate 2019 e non dubitiamo del buon esito anche di questi.

Eventi di giugno e luglio
Dal 30 giugno al 14 luglio siamo stati presenti alla mostra personale di pittura Fuori dal Tempo di Riccardo Sanna, che si è tenuta ad Acquapendente, più precisamente presso il Castello di Proceno, ambientazione di straordinaria bellezza e suggestività.

Si è da poco conclusa la XXXVI edizione della Festa del Vino di Palazzone, dove i vini Ravazzi sono protagonisti da sempre.
La festa si è svolta, come ogni anno, l’ultimo fine settimana di luglio, dal 25 al 28: nella incantevole cornice del centro storico del piccolissimo paese, anche quest’anno è stata celebrata al meglio la grande tradizione vitivinicola del nostro territorio, con enorme successo e partecipazione.
Nonostante un brutto scherzo giocatoci dal maltempo – fortunatamente durato poco – anche quest’anno i nostri vini e la nostra cucina hanno saputo rappresentare al meglio la nostra storia e la nostra tradizione.

Nello stesso weekend, dal 25 al 27 luglio, si è tenuta anche un’importante manifestazione sportiva a cui le Cantine Ravazzi hanno preso parte: la prima Umbria Polo Cup, organizzata dal Los Avellanos Polo Club di Città della Pieve.
Oltre agli eventi sportivi in sé, svoltisi nel campo di gioco del Felcino, sempre nel comune di Città della Pieve, in questi tre giorni si sono tenuti vari incontri, a partire dalla presentazione delle squadre in Piazza del Plebiscito alla presenza del sindaco e della banda cittadina, ai vari parties che sono stati organizzati presso l’Hotel Vannucci, le Scuderie Los Avellanos e l’agriturismo Il Felcino.

Eventi di agosto
Ed eccoci al mese di agosto, agli imperdibili appuntamenti di Calici di Stelle.
Ogni anno, la notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, viene dedicata alla degustazione dei vini locali nelle cornici più suggestive dei nostri centri storici.
L’atmosfera che si respira in queste serate è magica: un calice di vino e il cielo sopra le nostre teste che offre uno spettacolo unico ed irripetibile, il tutto accompagnato da intrattenimenti che possono andare dalla buona musica all’osservazione astronomica.
Per quest’anno saremo presenti alle edizioni di Calici di Stelle che si terranno a San Casciano dei Bagni il 10 agosto e a Sarteano il 9 e 10 agosto.

Vi aspettiamo ancora numerosi agli eventi che stiamo preparando e vi ringraziamo per la calorosa partecipazione a quelli già terminati.
Grazie per aver deciso di condividere anche quest’anno la vostra estate con noi.

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.