Cantine Ravazzi a Vinitaly 2019
Confermato l'apprezzamento per i vini toscani

Eventi sul Vino 24 apr 2019

Si è recentemente concluso Vinitaly 2019 la manifestazione dedicata al mondo vitivinicolo più importante d'Italia che come ogni anno si è tenuta a Verona vedendo la partecipazione di 125.000 visitatori provenienti da 145 differenti Paesi.

Una 53esima edizione di successo che ha visto un incremento del 3% sui buyer provenienti dall'estero in particolare da Stati Uniti, Germania, Regno Unito e Cina.

4.600 le aziende espositrici provenienti non solo dall'Italia ma da ben 35 nazioni su una superficie espositiva ampliata che ha raggiunto i 100.000 metri quadrati.

Presenti ovviamente anche le Cantine Ravazzi con lo stand firmato Lispi&Co. e rinnovato nel design per offrire un tocco di novità al numeroso pubblico presente. Un'edizione interessante e ricca di incontri che ha visto per la nostra azienda una riconferma degli ordini per le nuove annate presentate proprio in occasione di Vinitaly oltre a nuovi contatti con buyer provenienti soprattutto dal Nord Europa.

Ci fa piacere notare un aumento dell'interesse verso il vino di qualità soprattutto di piccole aziende come la nostra che si trovano al centro dell'attenzione generale e dell'interesse di buyer e grande pubblico.

Fra i vini più apprezzati in questa 53esima edizione di Vinitaly, sicuramente quelli facente parte della Collezione Privata Alberto Ravazzi, in particolare il nostro Prezioso 2015 premiato da Luca Maroni a Roma fra i Migliori Vini d'Italia.

Visto proprio l'interesse riscontrato verso questo prodotto stiamo programmando un potenziamento della parte produttiva per poter affrontare le numerose nuove richieste e riconfermare quelle già esistenti.
Con molto piacere abbiamo infatti visto la riconferma di importatori che fanno conoscere il nostro vino un po' in tutto il mondo e in particolare negli Stati Uniti, in Taiwan, in Polonia, in Svizzera, in Germania, in Danimarca e ancora in Giappone e molti altri.

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.