Alberto ravazzi racconta vinitaly 2016
grande apprezzamento per i vini delle cantine ravazzi

Ravazzi News 21 apr 2016

Si è da poco conclusa la cinquantesima edizione di Vinitaly, uno dei più importanti eventi (se non il più importante) nel panorama vitivinicolo italiano. Anche le Cantine Ravazzi hanno partecipato, come ormai da molti anni, riscontrando con piacere un forte apprezzamento per i vini dell’azienda.

“Sicuramente questa edizione ha avuto un notevole successo di pubblico – dice Alberto Ravazzi – grazie anche alla grande promozione effettuata per la cinquantesima edizione. Vinitaly si conferma comunque una grande vetrina per i vini italiani e non viene mai messo in ombra da altri eventi, seppur importanti. La partecipazione è stata davvero cospicua nonostante l’alto prezzo del biglietto per limitare ai soli operatori e ai veri appassionati l’ingresso a Vinitaly. Una scelta che ha sicuramente premiato gli organizzatori che in questo modo sono riusciti a portare un pubblico di veri interessati e non semplici curiosi, un pubblico importante per noi aziende perché, insieme a operatori, giornalisti, blogger e importatori, chiude il cerchio del nostro mercato”.

Un grande successo soprattutto per i vini della Collezione Privata, in particolare grazie al packaging e alla bordolese cubana che affascinano il mercato.

“L’immagine è sempre molto importante – prosegue Alberto Ravazzi – perché è la prima cosa che il consumatore nota in un vino, ovviamente è importante fare in modo che l’aspettativa non venga delusa e che, quindi, la qualità del vino sia elevata. Alle Cantine Ravazzi ci stiamo quindi impegnando molto per far andare di pari passo la qualità dei nostri prodotti con una bella immagine che sia comunicata in modo accattivante”.

Alberto Ravazzi conclude anticipando una bella novità per la prossima edizione di Vinitaly:

“Negli ultimi anni abbiamo scelto di partecipare all’interno dello stand del Consorzio Chianti ma dal prossimo anno parteciperemo con uno stand tutto nostro, visto il grande afflusso di curiosi e operatori, è infatti importante riuscire ad avere uno spazio da poter gestire autonomamente per concedere a tutti un po’ del nostro tempo e far degustare i vini con calma e tranquillità”.

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.