Vini ravazzi e caffÈ europa
al corso di caffetteria di caffè europa si brinda ravazzi

Ravazzi News 04 apr 2016

Lo scorso 30 marzo le Cantine Ravazzi sono tornate a collaborare con Caffè Europa in occasione del corso di caffetteria e latte art tenutosi a Fabro

Una giornata di grande formazione professionale per tutti i partecipanti che hanno avuto l’occasione di seguire i preziosi insegnamenti e consigli del campione mondiale di caffè espresso e cappuccino, Emilio Sabbatini. A ospitare l’evento la sede di Caffè Europa, importante marchio nato in Umbria nel 1976, che da quarant’anni produce pregiate miscele di caffè apprezzate in tutta Italia.

Sponsor dell’evento l’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori, fondata nel 1949 e oggi l’unica associazione di barman legalmente riconosciuta che annovera più di 3000 soci e ogni giorno opera per elevare il livello professionale dei barmen con corsi di formazione ed eventi vari.

Le Cantine Ravazzi erano presenti con i propri vini sia durante il pranzo offerto ai partecipanti del corso, sia per un brindisi di arrivederci. Visto il particolare contesto Alberto Ravazzi ha voluto presentare due vini particolarmente indicati per l’aperitivo, Brut e Rosé e due vini da pasto Vermentino Il Nocio un vino bianco, 100% Vermentino che ben si sposa con antipasti e primi piatti freschi, e il Furioso, uno dei rossi della Collezione Privata Alberto Ravazzi da abbinare con vari piatti e perfetto con salumi e formaggi tipici di questa zona a cavallo fra Toscana e Umbria.

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.