Cantine Ravazzi per il territorio
Anche quest’anno presenti alla Festa del Vino di Palazzone

Ravazzi News 10 giu 2019

La Festa del Vino di Palazzone è un evento a cui le Cantine Ravazzi prendono parte da sempre.
In questo piccolo paese nel profondo sud della Toscana, a confine con Umbria e Lazio, la tradizione del vino e la cultura enogastronomica vengono celebrate puntualmente ogni anno, da quasi quarant’anni.

I produttori della zona espongono il frutto di tutto un anno di lavoro in vigna, in cantina e spesso anche in giro per il mondo: i vini di questo piccolo angolo della Toscana, infatti, sono vini che possono vantare premi e riconoscimenti internazionali!

enoteca festa del vino

In una piccola realtà come quella di Palazzone, un evento del genere è capace di attirare l’attenzione di un grande numero persone, che vi si avvicinano per i motivi più diversi, ma che poi rimangono ugualmente colpiti e affascinati: dagli appassionati di vino che partecipano a queste manifestazioni solo per lui e poi invece scoprono un territorio ricco di storia e di bellezza e da chi, al contrario, è innamorato di questa zona della Toscana, meno in ma più vera e magari non si aspetta di trovarci una produzione vinicola di cotanta qualità.

Da queste parti, infatti, il connubio fra turismo ed enogastronomia è imprescindibile ed allo stesso tempo è impossibile capire quale dei due venga prima.
I produttori come le Cantine Ravazzi contribuiscono con il loro lavoro sul territorio ad alimentare l’interesse del pubblico nei confronti sia del vino che dei luoghi.

La Festa del Vino ne è la prova: durante i giorni della festa, le vie del piccolo paese si animano di persone alla scoperta dei profumi e sapori della cultura contadina, ancora molto viva da queste parti. E il vino è ovviamente il protagonista di questo viaggio, attraverso il quale si scoprono le tradizioni e i valori di queste terre.

Anche quest’anno, le Cantine Ravazzi vi aspettano a Palazzone dal 25 al 28 Luglio. Si potranno degustare, accompagnati dai prelibati piatti del ristorante o dagli invitanti taglieri dell’enoteca, tutte le produzioni Ravazzi, a partire dai grandi classici che rappresentano la tradizione, le fondamenta della Cantina Ravazzi, per arrivare ai vini più giovani, più innovativi della Collezione Privata Alberto Ravazzi. E per gli amanti del Vin Santo toscano, non mancherà il prestigioso Vin Santo Occhio di Pernice.
Le Cantine Ravazzi vi aspettano per questo evento imperdibile dell’estate toscana, all’insegna della tradizione e del gusto.

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.