Arriva la primavera
E le nuove annate Ravazzi

Manca ancora un po’ alla primavera, ma le Cantine Ravazzi si stanno già preparando all’arrivo della bella stagione con delle interessanti novità: il 1° marzo usciranno le nuove annate di Smorfiosa, Smorfiosa in Rosa e Il Nocio.
La primavera, d’altra parte, è il momento migliore dell’anno per gustare questi vini leggeri e freschi, perfetti a tavola in abbinamento ai piatti più leggeri e per gli aperitivi.

Finiti i rigori invernali, in primavera torneremo a godere delle prime belle giornate di sole, più lunghe e più piacevoli e accantoneremo la preparazione dei piatti belli consistenti, del comfort food di cui abbiamo bisogno quando fuori fa freddo. Torna, infatti, la voglia di piatti leggeri e freschi e di uscire e passare del tempo all’aperto, anche in compagnia.
E in questo si inseriscono alla perfezione e con grande tempismo naturale i nostri vini Smorfiosa, Smorfiosa in rosa e Il Nocio.
Si tratta di due vini bianchi e di un vino rosato che sono l’emblema della freschezza e della gioiosità della primavera.


Smorfiosa è un bianco dal gusto delicato e armonico, dai sentori di albicocca e pesca impreziositi da richiami floreali.
Il suo gusto fresco e sapido lo rende perfetto in abbinamento con i piatti a base di pesce leggeri e dal gusto delicato ed è ottimo sicuramente per gli aperitivi primaverili ed estivi. È, infatti, facilissimo da abbinare con tutte le piccole cose sfiziose e i finger food che di solito vengono proposti durante l’happy hour.

Smorfiosa in Rosa è un rosato elegante e raffinato, adatto all’abbinamento con piatti a base di pesce o di verdure. Ma dà il meglio di sé sorseggiato fresco durante l’aperitivo, da solo o in compagnia di stuzzichini e finger food.

Mentre Smorfiosa e Smorfiosa in rosa sono due vini giovani, da poco presenti nella Collezione Privata Ravazzi, Il Nocio è il nostro bianco “storico” presente fra i Classici ormai da tempo.
Ogni anno si riconferma il grande vino bianco che è e per il 2023 abbiamo anche una sorpresa… ma non ne parleremo qui. Presto saprete di cosa si tratta.
Vermentino Il Nocio si distingue per il suo caratteristico gusto minerale che ne esalta la freschezza e per i suoi profumi floreali ricchi e intensi.
È per questo che è ottimo in abbinamento con i piatti estivi, leggeri e freschi e con tutte le ricette più raffinate a base di pesce.
Il suo gusto è piacevolmente stuzzicante e perfetto per gli aperitivi primaverili ed estivi, sorseggiato fresco in compagnia durante le gradevoli serate della bella stagione.

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.