Vermentino Il Nocio
Nuova annata e nuovo look

Siamo ormai pronti all’arrivo della primavera e al lancio delle nuove annate dei nostri vini che meglio si addicono al periodo: Smorfiosa, Smorfiosa in rosa e Vermentino il Nocio.
Da ora in poi saranno i vini perfetti da abbinare ai piatti leggeri e profumati della bella stagione e da sorseggiare freschi durante gli aperitivi.
Tutto è pronto, mancano davvero pochi giorni. Ma prima vogliamo darmi una piccola anticipazione che riguarda il nostro Vermentino Il Nocio.

Come avevamo accennato giorno fa qui sul blog, per Il Nocio abbiamo un’interessante novità. Adesso è giunto il momento di dare la notizia ufficiale. Ma prima parliamo un po’ di questo grande vino.


Vermentino Il Nocio
Questo vino è il nostro bianco “storico”, che fa parte dei Classici di Cantine Ravazzi ormai da anni.
Si tratta di un IGT Bianco Toscano realizzato utilizzando unicamente uve Vermentino prodotte e raccolte nei nostri territori e lavorate nella nostra cantina. Dalla loro trasformazione otteniamo un vino dal colore giallo molto chiaro, che in gergo tecnico viene definito giallo paglierino, dai riflessi verdognoli.
I suoi profumi sono, al tempo stesso, delicati e ricchi; fra tutti, spiccano, senza dubbio, i sentori floreali.
Ma è all’assaggio che Il Nocio conquista il degustatore: la sua caratteristica principale è la freschezza, esaltata e nobilitata da uno spiccato gusto minerale.

Questo il nostro Vermentino Il Nocio come lo conosciamo e lo conoscete da sempre e nulla è cambiato nell’essenza del vino: tutto ciò che lo ha reso un grande bianco rimane invariato, dalle tecniche vitivinicole adottate in vigna fino a quelle enologiche praticate in cantina.
Il Nocio che troverete nelle bottiglie annata 2022 sarà lo stesso di sempre, garantito al 100%.
Quale sarà, allora, la novità annunciata? Cosa cambierà?
È giunto il momento di condividere con voi quella che è stata la decisione che abbiamo maturato in questi ultimi mesi, durante i quali abbiamo scelto di dedicare al Vermentino Il Nocio una piccola attenzione decisamente meritata: per lui abbiamo pensato ad un restyling, ad una nuova veste grafica.
Nuova annata nuovo look!


Il lancio
Il 1° marzo è il giorno in cui lanceremo le nuove annate di Smorfiosa, Smorfiosa in rosa e Vermentino Il Nocio e proprio in questa occasione presenteremo il suo nuovissimo look.
Siete curiosi di vedere quale sarà la nuova grafica, come saranno le nuove etichette?
Noi siamo molto felici e soddisfatti della scelta che abbiamo fatto e non vediamo l’ora di mostrarvi Il Nocio rinnovato nel look.
Troverete Vermentino Il Nocio nella sua nuovissima veste in cantina e sul sito a partire dal 1° marzo 2023. Vi aspettiamo!

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.