Cantine Ravazzi e Verdidea
Le collaborazioni che durano una vita

Alle Cantine Ravazzi siamo sempre stati legati al nostro territorio che nel tempo abbiamo cercato di valorizzare sia nella produzione dei nostri vini, che rappresentano a pieno il gusto della Toscana e in particolare di questa nostra zona di confine, sia sostenendo realtà amiche, aziende, associazioni, eventi.
Nel tempo sono nate collaborazioni importanti che si sono trasformate in amicizie e legami forti e duraturi nel tempo come quella con l'agenzia Verdidea che da più di 30 anni porta turisti di tutto il mondo a conoscere la nostra terra meravigliosa e crea esperienze da portare sempre nel cuore.

Quest'anno abbiamo voluto rafforzare ancora di più questo legame anche grazie alla nascita del servizio di Degustazione Agriturismo con la possibilità da parte delle strutture ricettive di organizzare una degustazione per i propri clienti direttamente in azienda.

È con vero piacere che riceviamo e pubblichiamo questo bel commento sulla nostra azienda fatto dalla titolare di Verdidea Group, Nicoletta Innocenti, che così scrive a Martina:

Le generazioni che ci hanno preceduto, nello specifico tuo nonno e mio padre che peraltro erano carissimi amici e si stimavano a vicenda, erano persone i cui contenuti valoriali sono sempre stati forti e ben percepibili. Del tuo nonno ricordo con tenerezza non solo l’estrema gentilezze e affabilità ma anche la correttezza integerrima e l’onestà di un uomo d’altri tempi. Quelle figure che ti rimangono nel cuore e anche a distanza di 40 anni non li dimentichi. La cosa ancora più bella è che Alberto, il tuo babbo, ha raccolto il testimone del tuo nonno nel migliore dei modi e anche lui è sempre stato persona di valori etici profondo. Per me e per la mia famiglia, mamma Bianca palazzonese verace, siete sempre stati amici carissimi. Anche commercialmente abbiamo sempre avuto un legame indissolubile e la fattoria La Palazzina, che abbiamo aperto nel luglio 1989 he sempre servito i vini Ravazzi. Questo vuol dire che da noi il vostro vino è stato servito a Federico Fellini e alla signora Masina, a Vittorio Gassman e ad Alessandro Gassman allora poco più che diciottenne, a Massimo Dapporto, Marisa Laurito o molti altre figure note dello spettacolo che durante gli anni ’90 sono stati nostri ospiti.
Per quanto detto e per molto altro non possiamo che ringraziarvi!


Quale modo migliore per iniziare il nuovo servizio di degustazione in Agriturismo?

Scopri il Servizio

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.