Regalare un vino per San Valentino
Scelta giusta o sbagliata?

San Valentino è la festa degli innamorati e dell’amore, il giorno più romantico dell’anno.
E ogni anno, tutte gli innamorati si impegnano per ideare il miglior modo in cui trascorrere la giornata, o anche solo la serata, con la propria metà e per scegliere il regalo giusto per stupire la persona amata.
Come per qualsiasi festa o ricorrenza speciale la regola di base è: agire in anticipo.
Un San Valentino impeccabile si organizza con il giusto anticipo ed il regalo si pensa e si idea con il cuore e non all’ultimo momento.
Non volgiamo di certo dire che sia facile. Bene o male ci siamo passati tutti: si cerca il regalo che rappresenti il più possibile il nostro amore e non deve per forza essere un oggetto; in ogni caso, non deve essere banale, scontato o eccessivamente commerciale – questo, purtroppo, può accadere molto facilmente, visto che a tema San Valentino si può trovare davvero di tutto – e la ricerca spesso ci manda in confusione.

Quest’anno ci siamo chiesti: regalare una bottiglia di vino per San Valentino potrebbe o no essere una buona idea?
Abbiamo pensato a fondo alla questione, analizzando ogni possibile pro e contro e dobbiamo essere sinceri, da perfetti wine lover, di contro, veramente, non ne abbiamo trovati.
A dire la verità uno sì, lo abbiamo individuato: sarebbe decisamente sconveniente e inappropriato regalare una bottiglia di vino ad una persona astemia. Ma trattandosi della propria compagna o del proprio compagno diamo per scontato che se ne conoscano i gusti, che si sappia se beva vino o meno, no?

E alla fine di tutte le nostre valutazioni, ecco perché, secondo noi, è un’ottima idea regalare una bottiglia di vino per San Valentino.

• Innanzitutto la bottiglia di vino non è un regalo fine a se stesso. Chi lo riceve può certamente decidere di conservarlo per assaporarne più il ricordo del contenuto; ma, generalmente, un regalo del genere sottintende la possibilità di poterlo gustare assieme, di godere del momento insieme. È un regalo che spinge alla condivisione, alla convivialità, all’unione. È quindi quasi un invito a condividere un momento speciale e magico, ovviamente nella giusta atmosfera romantica della festa degli innamorati.

atmosfera romantica

• La bottiglia di vino è un regalo che va incontro a tutti i budget. Quando si parla di vino si può scegliere di optare per un regalino, per un regalo medio, o per un regalo decisamente importante. Tutti possono quindi sfruttare questa idea regalo di sicuro successo.

• In ultimo, ma non per importanza, a rendere definitivamente il vino il regalo perfetto per San Valentino, è il suo valore simbolico: il vino è simbolo di vita, di passione e calore. Niente di più azzeccato per questa occasione!

Scegli fra i vini Ravazzi il tuo regalo perfetto per questo San Valentino: un bianco vivace e stuzzicante o un rosso caldo ed avvolgente?

Sapevi che il nostro Prezioso è il vino dell'amore 2020? Clicca qui sotto per saperne di più

Prezioso in Love

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.