Vini ravazzi a stoccarda con vinerba wines
intervista a fabio vinerba

Ravazzi News 30 nov 2016

Nei giorni scorsi i vini delle Cantine Ravazzi sono volati a Stoccolma con Vinerba Wines inoccasione di un interessante evento all’interno della base NATO Americana. Abbiamo parlato con Fabio Vinerba che ci ha raccontato l’evento e il suo rapporto con le Cantine Ravazzi.

Fabio, intanto raccontaci come nasce Vinerba Wines e di cosa si occupa.
Vinerba Wines si occupa di distribuzione e rappresentanza di vini di piccole cantine che non si trovano sulla grande distribuzione ma che propongono prodotti di alta qualità. Siamo alla ricerca di vini di nicchia in grado di esaltare e rappresentare il Made in Italy.

Come è iniziato il rapporto con le Cantine Ravazzi?
Il nostro rapporto lavorativo è iniziato circa 3 anni fa grazie ad un amico comune che ci ha presentato. Così ho potuto assaggiare personalmente i vini e ho subito compreso la qualità dei prodotti soprattutto in rapporto al prezzo. Possiamo dire che le Cantine Ravazzi siano un punto di riferimento per il Chianti.

Con i vini Ravazzi avete recentemente partecipato a un particolare evento a Stoccarda…
Si, all’interno della base NATO Americana. Possiamo dire che tutto è iniziato un paio di anni fa quando abbiamo partecipato all’evento all’interno della base NATO di Aviano e abbiamo avuto davvero un buon riscontro. Visto che i nostri vini hanno riscosso un ampio successo quest’anno siamo stati invitati nella base di Stoccarda. Si tratta di eventi organizzati da associazioni di beneficenza di solito interne alla base, che utilizzano parte del ricavato per finanziare attività solidali. Pur essendo il primo anno a Stoccarda abbiamo avuto un notevole riscontro fra gli americani che amano i vini ben strutturati.

Quali vini avete portato a Stoccarda e quali sono stati particolarmente apprezzati?
Per Ravazzi avevamo il Chianti e i vini della Collezione Privata e della nuova Linea Ciaccioni. Borioso, Prezioso e Foglia di Vite i vini maggiormente apprezzati. Fra quelli delle altre cantine da noi rappresentate anche il Brunello ha riscosso grande successo. Si tratta di un mercato particolare che permette di aprire nuovi contatti.

Visto che siamo quasi a Natale, quale vino delle Cantine Ravazzi metteresti sotto l’albero?
Sicuramente il Chianti Borioso, anche per la sua particolare bottiglia che suscita subito curiosità e interesse. Io in particolare amo il Prezioso, il vino top dell’azienda, ma anche con il Furioso il successo è assicurato.

Vinerba Wines

Sede legale:
Via Fanny Tacchinardi, 34
00168-Roma

vinerbawines.com
vinerbawines@gmail.com
Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.