Gli italiani si preparano al 25 Aprile
Come vivranno questa festa

La data del 25 Aprile è storicamente molto importante per l’Italia: si festeggia, infatti la Liberazione del Paese dal governo fascista e dall’occupazione nazista e la fine della Seconda Guerra Mondiale – 25 Aprile 1945. È da quel momento che si pongono le basi per la nostra Repubblica democratica così come la conosciamo oggi.
Per gli italiani è una festa molto importante e molto sentita: in tutto il Paese si festeggia la fine di un’epoca buia, la fine della guerra e l’inizio della democrazia.

In pratica, poi, il 25 Aprile è una giornata di festa che ci vede a casa con la famiglia e che, essendo oltretutto in primavera inoltrata, offre l’occasione per fare qualcosa di diverso. Sono tipiche del periodo, infatti, le scampagnate, i pic-nic, le gite fuoriporta – magari al mare, le visite alle città d’arte.
Ma come vivremo il 25 Aprile di quest’anno? Come ci stiamo preparando a vivere questa giornata di festa?
Di certo questo non sarà l’anno che ci vedrà in giro per il Paese, alla ricerca di nuovi luoghi da scoprire o intenti a raggiungere i nostri posti del cuore.
Il 25 Aprile è in piena fase 1 dell’emergenza sanitaria a seguito della diffusione del Coronavirus e questo vuol dire che saremo ancora tutti in quarantena, a casa.
Quali sono i piani per questo 25 Aprile 2020? Quest’anno niente prenotazioni di hotel per il weekend, niente prenotazioni per il ristorante preferito, niente pieno all’auto.

Tutto quello che possiamo fare è festeggiare in famiglia: nessuno ci vieta di cucinare i nostri piatti preferiti e di brindare con un buon bicchiere di vino assieme ai nostri cari.
In questi ultimi giorni, poi, noi italiani ci siamo riscoperti un popolo di cuochi e pasticceri: basta fare un giro per i social per vedere quanto il cibo e la cucina siano importanti per noi. Per tanti si tratta di una grande passione, per altri è curiosità e sperimentazione e per alcuni è persino salvezza, è l’alternativa alla depressione portata dalla reclusione.
Dunque, anche per questa festa, prepareremo i grembiuli, accenderemo forni e fornelli e via, in cucina: questo sarà il nostro 25 Aprile 2020.

Se cercate ricette tradizionali in abbinamento al vino vi consigliamo di visitare la nostra rubrica Cibo&Vino dove troverete tante idee e ricette da fare a casa e da abbinare ai nostri migliori vini.

Scopri le promo che ti abbiamo riservato

Dobbiamo comunque essere sempre positivi e ricordare una cosa importantissima che proprio la data che festeggeremo ci ha insegnato: siamo un popolo forte, abbiamo resistito e superato momenti tremendi nella storia del nostro Paese; supereremo anche questo e troneremo a festeggiare e sorridere, con l’energia e la positività che ci contraddistingue, che ci rende una delle nazioni umanamente più ricca al mondo.

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.