Regali di Natale Ravazzi
Idee regalo Natale 2022

Il conto alla rovescia è iniziato: quanto manca al Natale? Poco! Ed è ora di pensare ai regali.
Sai già cosa regalerai a Natale? I nostri prodotti sono un’ottima idea per i tuoi regali di Natale e oggi ti vogliamo dare qualche suggerimento.


Prezioso Igt Rosso Toscano – Collezione Privata Alberto Ravazzi
Prezioso, nomen omen, è un vino importante e apprezzatissimo, tanto dagli winelover quanto dai professionisti del settore. Ha, infatti, ottenuto moltissimi riconoscimenti ed è stato giudicato più volte “Miglior Vino d’Italia Luca Maroni”.
Si tratta di un rosso che alla degustazione è un di colore rosso rubino intenso; i suoi profumi sono speziati che ricordano la cannella e la vaniglia e si riconoscono note di marasca, prugna e mammola; al gusto è caldo, avvolgente e ben strutturato, con tannino evidente ma reso morbido dall’affinamento in bottiglia.
È perfetto in abbinamento ai più gustosi piatti tipici della cucina toscana a base di carne, soprattutto con la selvaggina; ottimo anche con i formaggi stagionati.
La sua struttura lo rende un vino ideale per l’invecchiamento.
Per i tuoi regali di Natale puoi scegliere il nostro Prezioso in diversi formati, per diversi budget. Abbiamo, infatti, la bottiglia classica da 750 ml e la magnum – 1,5 l – anche in eleganti confezioni in legno.


Il Novello 2022
Questo è il periodo del vino Novello. Approfittane per i tuoi regali di Natale, perché a fine anno non sarà più disponibile: è un vino sempre giovane, che va gustato nelle settimane immediatamente successive alla vendemmia e la sua commercializzazione, infatti, è limitata a pochissimi mesi.
Alla degustazione è un vino vivace e di facile beva, dai sentori prevalentemente fruttati, di ciliegia, fragola e frutti di bosco.
È ottimo abbinato ad un prodotto tipico della sua stessa stagione, le castagne e con i salumi; da scoprire anche con i piatti a base di carne.


Occhio di Pernice – Vinsanto del Chianti
Per le festività natalizie, da accompagnare con i dolci della tradizione, in particolare con i dolci tradizionali toscani – panforte, ricciarelli e cavallucci – oltre che con i sempre ottimi cantucci, il vinsanto è un must fra i regali di Natale per gli amanti del vino. Il vero winelover sa anche che il vinsanto è ottimo pure in abbinamento con i formaggi erborinati…da provare!
Alla degustazione il nostro Occhio di Pernice è, visivamente, di colore ambrato, con unghia dai riflessi granati; i suoi profumi sono intensi, eterei e molto persistenti, fra i quali si percepiscono sentori di frutti dolcissimi, fichi e cotognata, di miele e di erbe aromatiche; in bocca risulta morbido, amabile, molto avvolgente, caldo e suadente.
Occhio di Pernice è disponibile sia nella bottiglia semplice che nell’elegante confezione in legno.

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.