Scegli le Cantine Ravazzi
Per i tuoi regali di natale aziendali

Consigli di Alberto 21 ago 2019

Quando si parla di regali di Natale per aziende in realtà si parla di varie tipologie di regali, che si differenziano fra loro in base a chi sarà il destinatario tipo del nostro regalo.
Ci sono così i regali per i dipendenti o collaboratori e per i dirigenti; per i fornitori e per i clienti.

Ogni regalo deve essere adeguato e rappresentativo dell’azienda che lo fa.
In genere si comincia a pensare a questo genere di regali proprio in estate, per due motivi: il primo è il più banale, cioè per assicurarsi di trovare in tempo dei regali che ci soddisfino; il secondo, invece è per un’esigenza tecnica. Nel caso si scelgano regali personalizzati, ad esempio con il nostro logo, bisogna ordinarli in tempo e non è bene aspettare l’ultimo momento, meglio organizzarsi con qualche mese di anticipo.

La scelta del regalo personalizzato con il logo della propria azienda deve essere molto mirata ed oculata: chi lo riceverà si ricorderà di noi, avrà sottomano il nostro logo, solo se riusciremo a trovare oggetti che, una volta ricevuti, non finiscano dimenticati in qualche cassetto. Se fosse così, il regalo sarebbe stato inutile sotto due punti di vista: non è stato gradito e apprezzato e l’intento di farsi pubblicità, di farsi ricordare, svanisce come svanisce dalla vista l’oggetto stesso.
Quindi è bene valutare molto attentamente le scelte che si fanno, anche in base ai destinatari dei nostri regali.
Fra i regali personalizzati più quotati ne troviamo di vari tipi.
Quelli più tradizionali, che vanno incontro ai gusti ed alle esigenze di molti, sono in genere portachiavi, penne, tazze mug, portacard, fermadocumenti, portabicchieri, piccole lampade o ventilatori da scrivania.
Molto apprezzati e in realtà anche molto utili sono i gadgets tecnologici come portacellulare, pennette usb, auricolari e speaker bluetooth.
Si può concepire il nostro regalo anche come un qualcosa di totalmente distante dal lavoro: ecco allora accessori dedicati al relax ed allo svago, come cuscini, cappellini o pochette, zaini e borse da viaggio per esempio.
Sempre graditi e di sicura utilità i gadgets per la casa. La scelta qui è veramente ampia: si spazia fra bicchieri, sottobicchieri, apribottiglie per arrivare fino a veri e propri set per il servizio di vini o cocktails. Ma non solo: sono quotatissimi anche gli utensili da cucina, purché in versioni originali.

Regali di sicuro effetto sono anche i profumi per ambienti, che si trovano in tantissime forme originali che ne fanno dei veri e propri pezzi di arredamento.

Ma se vogliamo puntare su qualcosa che ci faccia veramente ricordare di noi e della nostra azienda, sia presso i nostri clienti, sia presso aziende fornitrici o collaboratrici, puntiamo su regali di qualità, che restino impressi per il valore vero che viene donato.
Il cesto natalizio può rivelarsi la scelta migliore in questo senso; ma attenzione a non diventare banali!

Il tradizionale cesto natalizio non deve essere più inteso come la classica e scontata strenna: deve essere inteso, invece, come ciò che di migliore si possa donare a coloro a cui teniamo, esattamente come ogni giorno doniamo il meglio di noi nel nostro lavoro.

I Vini Ravazzi sono perfetti come regalo natalizio, da soli, con le loro splendide confezioni, o in compagnia di altri ottimi prodotti, con cui si possano valorizzare a vicenda.

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.