5 consigli per pianificare una visita in cantina con degustazione
le migliori degustazioni in cantina

Curiosità sul vino 07 giu 2016

Pronti per le vostre visite in cantina? Ecco alcuni consigli per pianificare al meglio le vostre degustazioni in azienda ed essere pienamente soddisfatti del vostro tour!

1.Per prima cosa scegliete la zona in cui volete andare e programmate più degustazioni in modo da poter comparare più vini e sfruttare al meglio il vostro tempo.

2.Una volta scelta la zona, se non conoscete direttamente le cantine, provate a fare una rapida ricerca online per scegliere quelle che presentano le offerte migliori.

3.Ricordate sempre di prenotare la vostra visita, anche se non è richiesto esplicitamente questo vi permetterà di essere ricevuti al meglio e darà tempo all’azienda di organizzarsi e dedicarvi il giusto tempo.

4.Se siete buongustai non fermatevi alla degustazione del vino ma scegliete le aziende che curano le loro degustazioni con prodotti di qualità e che vi faranno assaggiare i loro vini abbinati a formaggi, salumi o altro per esaltarne le caratteristiche.

5.Prendetevi il giusto tempo per la visita e fate al produttore tutte le domande che vi vengono in mente per capire al meglio i vini che state andando a degustare.


VEDI LE DEGUSTAZIONI



Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.