Calici di stelle al castello di fighine
presenti i vini delle cantine ravazzi

Curiosità sul vino 29 lug 2016

Tutto pronto per l’appuntamento con Calici di Stelle mercoledì 10 agosto, organizzato da Pro Pal Palazzone nella splendida cornice del Castello di Fighine a San Casciano dei Bagni (SI) dove sarà possibile degustare, fra gli altri, i vini delle Cantine Ravazzi.

Un evento che ha saputo conquistare il cuore di tutti i wine lover italiani e non che, ogni anno, attendono la notte di San Lorenzo per trascorrerla osservando il cielo e gustando un buon calice di vino.

L’evento, promosso da Movimento Turismo del Vino Città del Vino, è ormai diventato un appuntamento imperdibile e, dopo il successo dello scorso anno, anche in questa estate 2016, si è scelto come sfondo il Castello di Fighine, un piccolo borgo di grande fascino che si trova a metà strada fra il comune di San Casciano dei Bagni e la frazione di Palazzone.

Il Castello, di cui si hanno notizie fin dall’XI secolo, nel corso della storia è stato di grande interesse per la sua posizione strategica e quindi al centro di numerose dispute. Oggi, sapientemente ristrutturato, è possibile visitare il borgo passeggiando fra le antiche viuzze, la chiesa di Santa Maria delle Grazie fuori delle mura e la Chiesa di San Michele Arcangelo.

L’appuntamento è quindi per mercoledì 10 agosto alle ore 21,00 presso il Castello di Fighine con i vini delle Cantine Ravazzi e delle numerose cantine della zona.

Vi aspettiamo!

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.