Giornata della Famiglia
Con le Cantine Ravazzi

Il 15 Maggio si festeggia la giornata internazionale della famiglia, istituita nel 1994 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite (ONU) che ha definito la famiglia come "il fondamentale gruppo sociale e l'ambiente naturale per lo sviluppo e il benessere di tutti i suoi membri, in particolare i bambini".

E proprio in occasione di questa giornata non possiamo non ricordare quanto il concetto di famiglia sia presente nella nostra azienda: Cantine Ravazzi.

Storia delle Cantine Ravazzi


Fu infatti mio padre Enio Ravazzi a fondare la Cantina nel 1956 e afar conoscere e apprezzare i nostri vini grazie alla loro genuinità in tutto il centro Italia.

Negli anni '80 ho preso poi in mano la direzione dell'azienda cercando di valorizzare la nostra tradizione e allo stesso tempo puntando all'innovazione. Il mio obiettivo è sempre stato quello di innalzare la qualità dei nostri prodotti con particolare attenzione al packagin e al design. Per questo è nata, nei primi anni duemila, la Collezione Privata Alberto Ravazzi che unisce vini di alta qualità a bottiglie e confezioni particolari e curate in ogni dettaglio.

Parte integrante della famiglia e di conseguenza dell'azienda, sono i nostri figli Martina, Matteo e Francesco che iniziano a muovere i primi passi in azienda portando tante nuove idee e quella spinta naturale verso il futuro tipica delle nuove generazioni.
Il tutto senza mai dimenticare l'attenzione verso un prodotto di qualità.

Buona giornata della famiglia!

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.