Sagra della patata leonessana
il vino ravazzi accompagna i piatti

Curiosità sul vino 20 ott 2017

Una grandissima edizione per 28esima Sagra della Patata Leonessana che si è svolta il 7 e l’8 ottobre 2017 a Leonessa in provincia di Rieti. Una sagra che attira ogni anno tantissimi visitatori ed estimatori, e che quest’anno ha contato più di 100.000 presenze.

Uno degli appuntamenti gastronomici più importanti d’Italia che in questa edizione ha visto più di 100 quintali di patate trasformati dalle sapienti mani dei cuochi della sagra, in gnocchi, patate “rescallate” e patatine fritte.

Ad accompagnare gli gnocchi al tartufo, al castrato o cacio e pepe, anche il vino Ravazzi particolarmente apprezzato!

Le Cantine Ravazzi, che da sempre sostengono i prodotti tipici del territorio, sono sempre favorevoli a sostenere sagre ed eventi della tradizione così il 29 e il 30 settembre 2017 hanno partecipato ben volentieri anche alla Festa dell’Uva e del Pane col Mosto di Carnaiola di Fabro, portando in degustazioni il Chianti, il Chianti Riserva, il Vanitoso e il Borioso fra i rossi e il Poggio d’Oro e il Nocio per i vini bianchi.


VEDI I NOSTRI VINI

Foto leonessa.org
Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.