Consumi record biologico in italia
nel 2015 crescono i consumi di prodotti biologici

Curiosità sul vino 09 ott 2015

Continua crescita in Italia per i prodotti biologici che lo scorso mese, secondo quanto rilevato da Sana (la fiera del bio svoltasi a Bologna), hanno superato i 2,1 miliardi di euro nel solo mercato domestico. Questo significa che a questa cifra va aggiunto il canale della ristorazione, delle mense e dei bar. A fare la parte da leone sembra essere la grande distribuzione che già da qualche anno ha intuito la potenzialità del biologico dedicandogli interi scaffali e reparti. Nonostante i costi più alti quindi, sembra che gli italiani preferiscano il biologico perché mangiare sano è uno di quei privilegi a cui non si può proprio rinunciare.

Anche le Cantine Ravazzi, sensibili alla tematica e soprattutto in visione di una agricoltura che rispetti sempre di più l’ambiente, hanno scelto di produrre un vino con uve provenienti da agricoltura biologica che prende proprio il nome di Bio Logico.

Il Bio Logico è un vino che si è fatto conoscere e apprezzare nel tempo, dove le uve sono raccolte a mano con particolare attenzione e fatte fermentare a temperatura controllata in tini di acciaio con metodi tradizionali. Il Bio Logico si presenta con un colore rosso rubino vivace, dall’aroma fruttato e dal gusto morbido e fresco, leggermente tannico. È perfetto per accompagnare i vostri aperitivi a base di formaggi e salumi o primi piatti freschi inoltre, grazie al suo packaging accattivante è perfetto anche come regalo!

Scoprite la nostra offerta e gustate anche voi il nostro Bio Logico!

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.