I migliori vini per capodanno
a capodanno scegli i vini ravazzi

Curiosità sul vino 29 dic 2016

In tantissimi si stanno preparando per celebrare il Capodanno, se in molti sceglieranno il ristorante, tanti altri resteranno a casa organizzando una cena con amici o parenti. Sempre grande l’indecisione su menù e vini, ecco quindi alcuni consigli di abbinamento con i vini della nostra Cantina.

Se il vostro menù è a base di pesce o se puntate su tanti antipasti leggeri con verdure e formaggi, il nostro Vermentino Il Nocio è perfetto. Dal gusto fresco e dagli aromi floreali sarà amato dai vostri ospiti.

Siete amanti della selvaggina e degli arrosti e per questo Capodanno avete in mente un menù ricco? Niente di meglio del nostro Borioso Chianti DOCG Riserva, un vino dal sapore asciutto, caldo e avvolgente che ben si sposa con i sapori forti inoltre, grazie alla sua particolare bottiglia regalerà un tocco di eleganza alla vostra tavola.

Infine per un perfetto abbinamento con i tradizionali dolci natalizi toscani, scegliete Occhio di Pernice un Vin Santo del Chianti estremamente armonico che ben si sposa con Ricciarelli o Panforte.

Non avete ancora trovato il vino che fa per voi? Sfogliate il nostro catalogo!

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.