Il vino in estate
2022: cosa ha fatto tendenza

Anche in questa estate 2022 il vino si riconferma amato da giovani e meno giovani, sia per accompagnare ottimi piatti sia all’ora dell’aperitivo.

Come avevamo anticipato in un altro articolo, in questi mesi estivi la tendenza per l’aperitivo e per i cocktail in generale, è stata quella di ricercare bevande di alta qualità. Il gin ad esempio sembra esserne l’esempio perfetto. Il 2022 ha visto infatti un aumento vertiginoso dei cocktail a base di gin a patto che questo fosse di ottima qualità.

Oltre alla qualità gli italiani hanno puntato anche su bevande non troppo alcoliche, leggere per rinfrescare le calde serate estive. Se negli anni passati il vino rosso si era ripreso lo scettro dell’aperitivo anche estivo, quest’anno torniamo ai bianchi e soprattutto ai rosati che sono diventati un vero e proprio must dell’aperitivo italiano.

Da Nord a Sud i vini rosati sembrano averla fatta da padrone. Si confermano il miglior drink per un aperitivo fra amici: ricchi di profumi, freschi e perfetti da abbinare a stuzzichini a base di verdure e formaggi.

Hai già provato Smorfiosa in Rosa?

smorfiosa in rosa ravazzi

Prova Smorfiosa in Rosa

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.