Vacanza in toscana con degustazione
cantine ravazzi in toscana

Curiosità sul vino 28 gen 2019

La Toscana è una delle regioni più affascinanti e conosciute d’Italia, con le sue verdi colline e i suoi panorami mozzafiato è la meta ideale per gruppi di amici, famiglie e coppie di innamorati che cerano una vacanza romantica.

Splendide città d’arte come Siena o Firenze attendono i turisti con i loro tesori, dai monumenti ai palazzi, dagli scorci poetici alle meravigliose piazze. Mostre e attrattive turistiche, pur essendo presenti in ogni periodo dell’anno, si moltiplicano in estate offrendo una miriade di possibilità. Per gli amanti della natura non vi è che l’imbarazzo della scelta. Si può optare per le colline che circondano Firenze, per le splendide pinete della costa o per l’affascinante Parco della Val d’Orcia, patrimonio nazionale UNESCO, che con il suo particolarissimo paesaggio riesce a stregare persone provenienti da tutto il mondo.

Ovviamente questo paesaggio così vario offre grandi occasioni anche agli amanti dello sport e non di rado si trovano gruppi di ciclisti o amanti delle camminate che qui possono respirare aria pura, riempiendo gli occhi di bellezze naturalistiche.

Per tutti gli amanti del benessere poi dobbiamo ricordare che la Toscana è una delle regioni italiani con più stazioni termali, ricche di offerte e ognuna con una sua particolarità pronta a coccolarvi e rimettervi in sesto prima dell’arrivo dell’inverno.

Vacanze enogastronomiche in Toscana


La Toscana però è anche il sogno di tutti coloro che viaggiano alla ricerca di gusti e sapori tipici. Qui infatti ogni più piccolo borgo saprà offrirvi un piatto particolare, una specialità o un vino speciale.

Numerose le cantine che potranno ospitarvi per una degustazione con i prodotti del territorio come ad esempio le Cantine Ravazzi che si trovano nello splendido comune di San Casciano dei Bagni, a confine con l’Umbria. Oltre a produrre vino Chianti da generazioni, le Cantine Ravazzi si sono distinte negli ultimi anni con una serie di nuovi vini dal gusto indimenticabile e dal packaging ben differente dal solito. Serie di cui fa parte anche il “Prezioso”, che ha il vinto il premio come miglior vino rosso d’Italia Luca Maroni. Ultimo arrivato anche il Biologico, vino biologico appunto che, grazie al suo gusto fresco e giovanile, è divenuto il principe dell’estate perché adatto ad essere gustato per aperitivi e accompagnato dal salumi e formaggi tipici della Toscana.

Degustazioni alle Cantine Ravazzi


Visitando le Cantine Ravazzi potrai scegliere fra varie tipologie di degustazione e provare tutti i nostri vini abbinati a prodotti del territorio attentamente selezionati per offrirvi sempre il meglio. Vi proponiamo un viaggio attraverso le nostre differenti linee:

i Classici Ravazzi


rosato ravazzi

La nostra linea i Classici rappresenta i sapori più tradizionali della Toscana come il Chianti o i rossi igt ma anche il nostro vino bianco Vermentino Il Nocio o il nostro Rosè particolarmente amato anche dai giovani per freschi aperitivi estivi.

Collezione Privata Alberto Ravazzi


Una linea dal design unico che racchiude i nostri migliori vini prodotti con uve selezionate per offrirvi tutto il meglio delle Cantine Ravazzi. Qui trovate vini come Prezioso premiato fra i Migliori Vini Italiani Luca Maroni e recentemente entrato a far parte anche della guida I Migliori dei Migliori Vini Italiani con un punteggio di 98 punti su 100.

prezioso ravazzi

Vini Ciaccioni


Una linea di eccellenza nata dal ramo più femminile della nostra famiglia, così sotto l'esperta guida di Roberta Ciaccioni sono stati prodotti vini come Foglia di VIte, un rosso di carattere particolarmente apprezzato per il suo gusto morbido e strutturato, elegante anche nel packaging scelto anche per seguire il nostro amore per l'ambiente.

Altri prodotti Ravazzi


La nostra linea di prodotti è davvero ricca e oltre al vino potrete trovare anche grappe, il Santo e il Vinsanto Occhio di Pernice, il Brut e soprattutto il nostro Olio Extravergine di Oliva.

occhio di pernice ravazzi

Scopri di più visita il catalogo e scegli quale dei nostri vini è più adatto a te!


Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.